LA STORIA - Cavezzo 5.9

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 

LA STORIA


Capita fortunatamente poche volte nella vita di dover ricominciare tutto daccapo.
A Cavezzo è successo a tanti nel maggio 2012: fortissime scosse di terremoto hanno distrutto edifici residenziali, produttivi, pubblici e seminato il panico tra la popolazione, con decessi e feriti.
I protagonisti di questa avventura hanno perso il loro negozio, la loro attività commerciale in un centro, Cavezzo, che di commercio ha sempre vissuto, anche grazie alle migliaia di visitatori che ogni domenica dalla fine del Settecento raggiungono il paese per il mercato e l'apertura domenicale dei negozi.
Hanno perso tutto, ma non si sono persi d'animo e hanno unito la loro voglia di riscatto in un progetto ambizioso e innovativo, che rappresenta una rinascita non solo dalle macerie, ma anche da una crisi economica stagnante ormai da anni.
Hanno creato un gruppo di lavoro unito e compatto per scommettere sulla ripartenza delle loro attività e del paese intero, coinvolgendo parenti, amici e conoscenti nella costruzione di qualcosa di unico e innovativo per l'Italia intera.

Questa è la storia di Cavezzo 5.9 Shopbox: la testimonianza che superare i drammi della vita è possibile facendo le cose insieme e scommettendo sul futuro.






 
Torna ai contenuti | Torna al menu